
Ci è noto il fatto che la prostituzione in Austria è ampiamente tollerata.
Basta raggiungere Villach e percorrere la Trattengasse per rendersene conto.
Anche in Slovenia paiono essersi allineati.
Il top è rappresentato dal club 'Margerita' (scritto proprio così) di Nova Gorica, un lussuoso club del piacere all’interno di una villetta gialla che troneggia nel centro di Nova Gorica, a pochi metri da un parco giochi per bambini. Un club che ha per simbolo una vulva stilizzata e un motto d’altrettanta eloquenza: «Divertimento senza ritegno». Il locale apre alle 6 del pomeriggio e chiude alle 3. Il prezzo per accedervi è di 190 euro. Uno sguardo al suo interno. L’ambiente è elegante e accogliente. I clienti girano in bianchi accappatoi (una volta entrati è obbligatorio liberarsi dei vestiti). Tre i piani. L’ingresso immette in un salone dove ci sono bar e una lunga tavola con un generoso buffet. Nel piano sottostante enormi vasche idromassaggi, dove i clienti giacciono immersi tra flutti caldi e prosperose ragazze. «Ma il bello si consuma nel piano di sopra dove ci sono le camere», sussurra Enrico accompagnando la frase con una strizzata d’occhio. «Una volta nel prezzo d’entrata era compresa un’ora con una ragazza, ora invece quella te la devi pagare extra. Cinquanta euro».
Ora francamente non abbiamo compreso, data la piega godereccia che dalle nostre parti prendono gli alberghi (ricordate il giro di prostitute per far da degna compagnia a un politico?), per quale motivo un importantissimo evento quale il vertice trilaterale tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Carinzia abbia avuto luogo in un albergo di Villach, con precisione tale Holiday Inn.
Forse è stata una vacanza (holiday) per i presidenti delle tre regioni?
Ma come. Nella vicina Carinzia e nella graziosa Villach non c'erano sedi istituzionali ovvero pubblici palazzi degni di questo nome per ospitare un simile incontro?
Dobbiamo aspettarci che il prossimo vertice per porre le basi dell'Euroregione avvenga al Casinò di Venezia e quello successivo al Kursaal di Lignano Sabbiadoro
Possiamo tollerare le puttane in politica, è assodato che i politici, specie i nostrani, si comportino come puttane (per questo noi abbiamo fatto una molto limitata carriera politica), ma abbiamo troppo rispetto per le istituzioni per condividere che queste vadano a puttane.
3 commenti:
Eh Al Moret hanno detto che era tutto prenotato....
«Ma il bello si consuma nel piano di sopra dove ci sono le camere», sussurra Enrico accompagnando la frase con una strizzata d’occhio. «Una volta nel prezzo d’entrata era compresa un’ora con una ragazza, ora invece quella te la devi pagare extra. Cinquanta euro».
L'Enrico così bene informato fa di cognome Bertossi?
Udine, Europa
mi meraviglio...
dovresti sapere che qualsiasi giornalista che si rispetti, specialmente con grande anzianità di iscrizione quale il direttore non rivela le proprie fonti di informazione...
Posta un commento