
Il 2009 porta una ventata di novità nel nostro giornale.
Innanzitutto vi informiamo che abbiamo collaboratori che si stanno candidando a ricoprire importanti ruoli, ma ribadiamo che le nostre porte sono aperte.
La squadra va senz'altro incrementata, quindi vi invitiamo a farvi avanti.
Dopo un dibattito all'interno della redazione, abbiamo deciso di permettere ancora agli "anonimi" di commentare liberamente sul nostro giornale, essenzialmente perché i nostri "anonimi" si sono rivelati persone equilibrate le quali non hanno mai trasceso, mantenendosi entro confini di liceità di linguaggio.
In un unico caso abbiamo dovuto operare una censura, non consentendo a una persona (peraltro non anonimo) di proseguire in un ping pong stucchevole con il nostro direttore in occasione dell'episodio "Guzzanti vs Raimondo Strassoldo".
Ma torniamo a noi e alle novità, che consistono in una parziale "automatizzazione" del giornale.
Ci saranno, infatti, 4 appuntamenti che opereranno, per così dire, in automatico, a orari fissi.
1) Allo scoccare della mezzanotte (0.00 di ogni giorno) sarà pubblicata "la giornata astronomica";
2) Alle ore 15.00 sarà pubblicata la rubrica "in pillole";
3) Alle ore 21.00 sarà pubblicata la rubrica "pillole friulane (ma anche triestine)";
4) Alle ore 23.00 sarà pubblicata una selezione di 5 notizie extra Friuli-Venezia Giulia, da noi scelte.
Il sabato sarà, come di consueto, dedicato alla musica ed è proprio nel settore musicale che si attende l'ingresso di un nuovo collaboratore.
Non mancheranno le consuete rubriche "la notizia", "il commento" e "il servizio", sui fatti più rilevanti, ma queste saranno scritte "in presa diretta", ovvero al momento e non... robotizzate (se così si può dire).
Confidiamo che i cambiamenti siano apprezzati e siamo comunque particolarmente contenti perché le visite al nostro giornale sono in costante e crescente aumento nonostante il periodo vacanziero tenga senz'altro gli utenti lontani dalla tastiera e dallo schermo di un pc.
L'editoria on line rappresenta il futuro e siamo sicuri di non sbagliarci.
Nessun commento:
Posta un commento