"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

lunedì 22 dicembre 2008

LA NOTIZIA. BALLAMAN SI DIMOSTRA UOMO DI BUON SENSO: L'EUROREGIONE NON SI FARA' MAI.


Lo confessiamo: non abbiamo avuto modo di conoscere da vicino Eduard Ballaman, presidente del consiglio regionale, ma la sua dichiarazione odierna sull'Euroregione ci sentiamo di sposarla in pieno.


Allo stato non esistono gli strumenti giuridici per mettere in piedi questa istituzione.


Dal punto di vista della "mozione di intenti" certamente è importante mettere insieme regioni di stati diversi, ma dal punto di vista dell'architettura giuridico-costituzionale il tutto è, allo stato, impossibile.


Se poi Veneto, Friuli e Carinzia vogliono "vedersi" spesso per esaminare problematiche comuni, data la contiguità territoriale, questo è senz'altro positivo.


Bene ha fatto Ballaman a dirlo perché, a nostro avviso, bisogna smettere di vendere fumo alla gente.


Nessun commento: