"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

lunedì 1 dicembre 2008

LETTERATURA PER BAMBINI - LE AVVENTURE DEL FOCHETTO FISHER


(3a puntata)

Ma facciamo un passo indietro. Dovete sapere che quando quell'uomo mi salvò da sicura morte, visto che stavo per essere gettato a terra e bastonato a sangue dal bracconiere, decisi che doveva essere per forza di cose il mio papà.

In effetti la legge delle foche prevede che la prima cosa che noi si veda quando apriamo gli occhi è il papà o la mamma. Io vidi il bracconiere, ma questo si rivelò cattivo e mai e poi mai avrebbe potuto essere il mio papà.

Il mio papà era dunque colui che mi aveva tratto in salvo. Peccato che ci capitò di dover fuggire precipitosamente, io con una pinna saldamente ancorata al collo del mio papà, in quanto il cattivo bracconiere era andato subito a chiamare i suoi colleghi affinché mi strappassero via dal mio papà.

Ma il papà, che era giunto nell'Artide con un volo noleggiato su un piccolo aereo nel corso di un viaggio organizzato, riuscì a fuggire in tempo e a salire con un balzo sul velivolo mentre questo stava rullando sulla pista di partenza.

Per un soffio.


Eleonora di Caporiacco

(3a puntata - continua)

Nessun commento: