"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

domenica 28 dicembre 2008

LETTERATURA PER BAMBINI - LE AVVENTURE DEL FOCHETTO FISHER



(12a puntata)
Insomma io ero in cucina ad aspettare con le pietanze preferite dal papà tutte ben distese sul tavolo e lui non ne voleva sapere di arrivare.
Premetti il pulsante Y28 e improvvisamente, tramite un display al plasma, localizzai il papà in un fast food, in coda per fare la sua ordinazione. Il display aveva un gadget che mi permetteva di inserirmi, in video e in audio, in qualsiasi trasmissione televisiva, a distanze di migliaia di chilometri.
Non avevo ancora capito come, ma risultavo dotato di tutti questi marchingegni elettronici pur avendo soltanto qualche ora di vita.
Nel fast food c'erano alcuni televisori accesi che proponevano cartoni animati per bambini. Regolai il microfono delle mie apparecchiature, mentre il display fungeva da telecamera. Improvvisamente le immagini scomparvero dagli schermi del fast food e comparvi io, il fochettino Fisher.
Esclamai: "Ciao papà, sono qui! Vieni a casa, il pranzo è pronto..."
Immaginatevi lo sbigottimento degli avventori del fast food e, soprattutto, del mio papà...
Francesca di Caporiacco
(12a puntata-continua)
Avvertenza: Le avventure del fochetto Fisher sono pubblicate ogni 3 giorni.
Le precedenti puntate sono uscite il 25 e 28 novembre, 1, 4, 7, 10, 13, 16, 19, 22 e 25 dicembre.

Nessun commento: