"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

venerdì 23 gennaio 2009

IL SERVIZIO. IL CALCIO REGIONALE OLTRE L'UDINESE. LA GIORNATA DI DOMENICA 25 GENNAIO di DANIELE IACOBUZIO






Debutta con questo primo servizio il nostro collaboratore Daniele Iacobuzio a cui va il compito di presentare la giornata di domenica 25 gennaio 2009.


IL CALCIO REGIONALE OLTRE L'UDINESE

Campionato nazionale 2^ divisione.
L’Itala San Marco si appresta ad affrontare la 20^ giornata di campionato, che vedrà la compagine di Mr Zoratti far visita ad un Como dai nobili trascorsi calcistici. La squadra gradiscana arriva a questo appuntamento dopo aver brillantemente liquidato l’Alghero con un sonante 3-1, conseguendo un’ulteriore iniezione di fiducia per il prosieguo del torneo, già di per sè ottimo fino a questo punto. Nella bella cornice del lago di Como, l’Itala si troverà di fronte una squadra che ha saputo risalire la china dopo due k.o. di fila andando a vincere in trasferta sul difficile campo del Mezzocorona. Con innesti di qualità nella campagna acquisti invernale come l’ex Genoa e Verona Minetti e l’ex Monza Maggioni, i lariani non fanno mistero di voler puntare ad una rapida risalita in categorie più consone al loro blasone. Al “Sinigallia” l’Itala dovrà far affidamento sul collettivo per far fronte alle forti individualità comasche, le quali a soli tre punti dal Rodengo Saiano hanno nel mirino la vetta. Bomber Neto e compagni sono chiamati ad una prova difficile ma, consapevoli di avere le carte in regola per poter fare risultato, proveranno a ritornare da “quel ramo del lago di Como” con punti pesanti.
Serie D
La terza giornata di ritorno del campionato di serie D girone C ci proporrà le nostre quattro regionali chiamate a confermare i loro fin qui buonissimi ruolini di marcia. La seconda della classe, la Sacilese di Mr De Agostini sarà impegnata al “Picchi” di Jesolo. Il team sacilese è determinato a riscattare lo stop interno con il Sagittaria, al fine di mettere fiato sul collo della capolista Eurotezze. Un favore ai rossoneri potrebbe arrivare dai corregionali di San Vito che ospiteranno i veneti primi della classe. Il Tamai affronta in casa il pericolante Belluno per restare agganciato al terzetto di testa, mentre il Pordenone di Pavanel sarà di scena a Montecchio con ambizioni di vittoria per sognare in grande.
Eccellenza
Il programma della seconda di ritorno prevede come partita di cartello la sfida fra la regina Manzanese, corsara a Gonars una settimana fa, e la Fincantieri che ben ha figurato contro il Muggia imponendosi nettamente. La diretta inseguitrice degli “orange” di Mr Calò, il Monfalcone, è atteso sul proprio campo dal confronto con un Tricesimo in netta ripresa. Il Rivignano, ancora orfano di Subiaz, cercherà di alimentare i sogni play-off ospitando il Torviscosa. Infine una partità che varrà doppio vedrà contrapposte Tolmezzo e Palmanova in uno scontro salvezza per cuori forti.
Promozione
Nel girone A le due battistrada Pro Fagagna e Gemonese saranno impegnate in casa rispettivamente con Lavarian/Mortean e San Daniele. Subito dietro, in zona play-off la S.P.A.L. affronterà il fanalino di coda Pro Aviano, la Tiezzese il Pozzuolo e la rivelazione Lumignacco andrà a far visita ad un Maniago in cerca di riscatto.
Nel girone B il confronto testa-coda tra la dominatrice incontrastata del campionato e l’ultima della classe ovvero Kras e Capriva sembrerebbe avere esito scontato. Dietro i triestini c’è bagarre per i posti play-off con Pro Cervignano e Virtus Corno leggermente avvantaggiate.
Prima categoria
Da segnalare nel girone A lo scontro al vertice fra Union Martignacco e Montereale Valcellina, per quanto riguarda il raggruppamento B spiccano per interesse Maranese-Codroipo, Aquileia-Prata e lo scontro salvezza Aurora-Paviese.
DANIELE IACOBUZIO

Nessun commento: