NUOVA PARTNERSHIP TRA
L’AMGA DI UDINE E IL FAR EAST FILM
Il Gruppo Amga, protagonista di spicco nello scenario dei servizi di pubblica utilità del Nord Est Italia, è sponsor dell’11^ edizione del Far East Film, la grande manifestazione friulana dedicata al cinema asiatico - unica in Europa per dimensioni e qualità, che si svolgerà quest’anno dal 24 aprile al 2 maggio.
L’Amga, assieme al Comune di Udine Assessorato alla Cultura, riconosce il valore culturale di un’iniziativa ormai consolidata, con un pubblico vasto e affezionato, come testimoniano i 50.000 spettatori delle scorse edizioni. L’azienda udinese, che sostiene le eccellenze territoriali nel settore sportivo e culturale, darà un appoggio diretto alla prestigiosa manifestazione: importante vetrina cittadina, regionale e internazionale.
Per il Centro Espressioni Cinematografiche, l’associazione organizzatrice del Far East Film, questa sponsorizzazione è una grande fonte di soddisfazione, nonché modo per affermare ancora una volta la sua forte volontà di cooperare e di coinvolgere gli Enti e le Aziende del territorio.
La partnership tra Amga e Far East Film significa incontro tra un’azienda storicamente radicata al territorio e uno dei più grandi eventi regionali (a livello cinematografico tra i 50 Festival più importanti del mondo – Variety 07/09/2007), che ha sempre avuto l’appoggio e la partecipazione di un cospicuo numero di abitanti della città e di tutto il Friuli Venezia Giulia. Il sostegno a iniziative locali ma anche, come in questo caso, di respiro internazionale rientra nelle logiche di Amga, un’azienda che ha saputo guardare a nuove forme di sviluppo commerciale, espandendo la propria sfera di azione all'estero, in particolare nei Balcani.
L’11^ edizione del Festival - dal 24 aprile al 2 maggio - si svolgerà in una sede magica e allo stesso tempo informale come il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, affiancata dal Visionario, spazio dedicato alla retrospettiva su Ann Hui e al workshop intercontinentale “Ties That Bind”.
Il Gruppo AMGA, attraverso l’Azienda Multiservizi SpA, gestisce il ciclo integrato dell'acqua per la città di Udine, la distribuzione del gas metano in 56 comuni della Regione, l’illuminazione pubblica, gli impianti semaforici in una quindicina di comuni. Attraverso la controllata Amga Calore e Impianti il Gruppo offre i servizi di gestione calore e cogenerazione, inoltre, tramite Amga Energia & Servizi fornisce il gas a 145 Comuni entro ed oltre i confini regionali e, da febbraio, alla fornitura di energia elettrica alle aziende, si è aggiunta quella alle famiglie. Il fatturato del gruppo è previsto in 170 milioni di euro nel 2009 di cui circa il 70% dipende, in forma aggregata, dalla vendita di gas ed energia elettrica.
Press Office/Udine Far East Film 11
Gianmatteo Pellizzari e Federica Manaigo
Centro Espressioni Cinematografiche
Via Villalta 24 - 33100 Udine
tel.0432/299545 - fax.0432/229815
cec@cecudine.org - www.fareastfilm.com
Nessun commento:
Posta un commento