
C'eravamo sbagliati.
L'ottavo nano non è Silviolo, come avevamo sempre pensato, ma Brunettolo!
"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.
2 commenti:
Il ministro Brunetta non è un nano, è semplicemente un diversamente alto, ovvero un disalto...
C'è poco da scherzare, pare che Brunetta sia effettivamente affetto da nanismo ipofisario, assimilabile a una malattia.
Nel nanismo ipofisario sono mantenute le normali proporzioni corporee: lo sviluppo scheletrico infatti avviene in modo proporzionato, ma non adeguato all’età del soggetto, poiché manca il fisiologico stimolo alla crescita dei tessuti, e soprattutto dell’osso, costituito appunto dall’ormone somatotropo. È una patologia rara, da differenziare con diagnosi accurata rispetto ad altre cause di scarso accrescimento, la più frequente delle quali è semplicemente una fisiologica condizione di bassa statura familiare, ereditaria.
Se affetto da nanismo ipofisario, assimilabile ad una malattia, è di cattivo gusto offendere, ma è oggettivo che sia nano.
Difficile invece sposare la citazione di Fabrizio De André "...fino a dire che un nano è una carogna di sicuro, perchè ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo."
Posta un commento