
Non si perde d'animo il Messaggero Veneto nei confronti dell'inchiesta della procura della repubblica di Udine.
Anzi, se così si può dire, reagisce con un pernacchio, reiterando il supposto reato.
Infatti, a pag. 17 dell'edizione di Udine di ieri, si può leggere, ad esempio, tra le Comunicazioni personali.
A.A.A.A.A.A.A. UDINE snella deliziosa chiamami (segue n. tel.)
A.A.A.A.A.A. ERIKA 'diversa' bellissima, divertimento assicurato (segue n. tel.)
A.A.A.A.A.A. UDINE bellissima bionda sexy affascinante (segue n. tel.)
ed altri 30 consimili annunci per un totale di 33.
Non solo.
Ma se è vero che il Messaggero Veneto ha evitato di farsi del male da solo, 'sparando' in prima pagina la notizia (della quale, appunto, sulla prima pagina non vi è traccia), ha dedicato spazio ad essa nell'edizione di Udine, non dissimulando il fatto che l'avviso di garanzia è stato notificato anche al suo direttore Andrea Filippi, mentre curiosamente - invece - non sono rivelate le generalità del responsabile dell'agenzia di pubblicità 'Manzoni'.
Più tardi riporteremo integralmente le dichiarazioni attribuibili al direttore del Messaggero Veneto, nonché il servizio comparso sul quotidiano udinese in riferimento alla vicenda.
Vi anticipiamo soltanto che il Messaggero ironizza sul fatto che anche i farmacisti sarebbero favoreggiatori della prostituzione allorquando vendono profilattici a una persona che apparentemente se ne potrebbe servire per prostituirsi.
Noi aggiungiamo che anche i medici e le ostetriche i quali aiutano a far venire al mondo le donne, a questo punto, potrebbero essere imputabili di favoreggiamento della prostituzione perché non si può mai sapere che poi, le neonate possano poi intraprendere quello che ironicamente ma con tanta saggezza è definito quale il mestiere più antico del mondo.
Noi crediamo che, nell'esercizio di una elevata funzione quale quella di sostituto procuratore della repubblica, bisognerebbe anche saper esercitare un sano realismo, a meno di volersi segnalare come nuovi anacronistici crociati di una novella caccia alle streghe.
Nessun commento:
Posta un commento