
Nessun aggiornamento sulle condizioni del generale Roberto Bardini, consigliere comunale di Udine, colpito la settimana scorsa da un malore che lo ha costretto ad essere sottoposto a terapia intensiva.
Nel frattempo un altro illustre udinese d'adozione, l'ex calciatore Franco Causio, classe 1949, una vita alla Juve per poi approdare all'Udinese ai tempi di Zico, campione del mondo 1982 con gli azzurri di Bearzot, si trova ricoverato in ospedale a causa di un malore.
La situazione non è certamente paragonabile a quella di Bardini, ma ha destato una certa apprensione tra gli sportivi friulani.
(in foto un Franco Causio decisamente 'crinuto', quando vestiva la maglia dell'Udinese)
qui sotto la notizia
tratta da Il Gazzettino
Da alcuni giorni Franco Causio è ricoverato nel reparto Neurologia dell'ospedale civile di Udine. Subito dopo avere effettuato - per conto di Sky - il commento tecnico alla telecronaca della partita Udinese-Sampdoria (lo scorso 11 gennaio), rientrato nella sua casa di Villa Primavera aveva accusato un malessere, inizialmente messo in relazione con il freddo del pomeriggio al "Friuli". Invece il giorno successivo per Causio ci sono stati seri sintomi di un malore vero, tali da consigliare il suo immediato ricovero. Dopo una sequenza di analisi e cure, adesso è comunque in piena ripresa fisica. Seppure mantenuta nei canoni di una certa riservatezza, la sua degenza ha suscitato preoccupazione negli ambienti sportivi: Causio è un personaggio conosciuto e stimato in Friuli, dove in pratica risiede da oltre 27 anni. Originario del Leccese, all'Udinese è approdato all'inizio degli anni Ottanta per battersi a fianco di Zico, Edinho, Virdis, allenatore Enzo Ferrari. Per lui, complessive tre stagioni nella società friulana compresa quella che lo ha visto in nazionale conquistare il titolo mondiale in Spagna.
Nessun commento:
Posta un commento