"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

sabato 7 febbraio 2009

ELUANA: MENTRE UN DRAMMA SI CONSUMA QUALCUNO, CHE VOLEVA PORTARE ELUANA AL POLICLINICO CASA DI CURA CITTA' DI UDINE, SI RILASSA CON UNA PARTITA A DAMA











Senza commenti.

Vedi prima questa

http://www.ilgiornaledelfriuli.net/2008/12/il-commento-tondo-parte-per-la-guerra.html

e poi questa http://renzotondo.blogspot.com/2009/02/rubrica-damistica-sul-messaggero.html

"...Io gioco a scacchi agonisticamente e so anche giocare a dama, ma in confronto agli scacchi la dama è una noia mortale... Anche solo intuitivamente è ovvio che negli scacchi ci sono più possibilità (possibili mosse iniziali del bianco =20 contro 7 della dama e altrettante risposte del nero, totale dopo la prima mossa scacchi 400 posizioni, dama 49, poco più di un decimo...). Dunque anche l'attenta analisi è molto più difficile negli scacchi..."

Quando uno decide di essere modesto, modesto lo è sempre.

Nessun commento: