
2^GIORNATA SEI NAZIONI
FRANCIA - SCOZIA
Il primo match di sabato vedrà contrapposte due squadre uscite sconfitte nella prima giornata del Sei Nazioni. La Francia vista all’opera in Irlanda ha dimostrato,nonostante lo stop, di essere squadra di spessore e per questo cercherà i 2 punti per rimettersi in carreggiata e sperare ancora nella vittoria finale. La Scozia dal canto suo deve riscattare una prestazione un po’ opaca, l’unica cosa da salvare è stata la reazione del 2° tempo con il Galles. Per gli “Highlanders” non è certo la partita più semplice per rialzarsi, ma consapevoli del carattere tipicamente testardo degli scozzesi, siamo sicuri che proveranno di tutto per rendere la vita impossibile ai “Bleau”. Pronostico tutto dalla parte francese, la Scozia per fare risultato dovrebbe centrare la partita perfetta. Comunque sia, sarà spettacolo garantito.
Sabato 14 Febbraio ore 16.00 LA7
GALLES – INGHILTERRA
Senza ombra di dubbio questo è il big-match della seconda giornata. Dall’esito di questa partita potrebbe uscire la futura vincitrice ( Irlanda permettendo ). Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento in condizioni non ottimali. La preoccupazione maggiore dei gallesi viene da Shane Williams che non si sa se riuscirà a recuperare dall’infortunio alla gamba procuratosi durante la vittoria con la Scozia. L’infortunio di Williams sommato agli infortunati illustri di vecchia data come Gavin Henson e Ryan Jones creerebbe non pochi problemi al mister Warren Gatland. Nell’Inghilterra torna di nuovo nel 15 di partenza Joe Worsley che sostituirà Steffan Armitage, mentre Mike Tindall prenderà il posto di Jamie Noon. Partita incerta dal pronostico impossibile, a Cardiff sarà battaglia fino alla fine.
Sabato 14 Febbraio ore 18.30 LA7
ITALIA – IRLANDA
Il pre-partita italiano comincia con due bruttissime notizie. Il ct Nick Mallet dovrà rinunciare al mediano di apertura Andrea Marcato per un colpo alla nuca e al seconda linea Marco Bortolami per infortunio al ginocchio destro. I due infortunati dovrebbero essere sostituiti dall’apertura Luke Mclean e dalla seconda linea Carlo Del Fava. Il ritorno di Paul Griffen servirà sicuramente a partita in corso. L’Italia si troverà di fronte un’Irlanda caricatissima dopo aver battuto la Francia. Non sarà facile per gli azzurri arginare l’onda d’urto verde smeraldo, il pronostico è tutto per gli irlandesi che difficilmente sbaglieranno partita.
Domenica 15 Febbraio ore 15.30 LA7
DANIELE IACOBUZIO
Nessun commento:
Posta un commento