"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

martedì 16 dicembre 2008

IL SERVIZIO. LE ELEZIONI IN ABRUZZO.




PdL col vento in poppa, Pd deflagra mentre Di Pietro ride.


Il test abruzzese è roba da lasciare annichilito un toro, compreso il dato sull'astensionismo, rilevantissimo.

A sinistra si assiste a un riposizionamento, con don Tonino abilissimo a intercettare il voto degli scontenti del mollaccione Veltroni. A Di Pietro rende moltissimo fare l'estremista e sostenere posizioni estreme, proprio ora che l'ultrasinistra (Rc, Comunisti italiani, Verdi) è stata rullata via dal Parlamento.

Il Pd, ormai lo si può dire, è nato morto. Il PdL ha il vento in poppa ma vive sin quando regge l'asse Berlusconi-Bossi. Basterebbe un raffreddore a uno dei due per sconvolgere tutto il quadro politico.

Un'ultima considerazione: non suona forse strano che il sindaco di Pescara, di centro-sx, sia stato arrestato a urne chiuse e spoglio avviato? D'accordo, si dirà, per non influenzare l'elettorato.
Ma la notizia non sta in questo, sta invece nella considerazione che i magistrati italiani, i quali ai tempi di Tangentopoli lasciarono indenne la Sinistra per distruggere invece il Pentapartito, non avendo più la copertura di una Sinistra in grado di difenderli e di esercitare un adeguato potere in Italia, stanno scaricando la Sinistra, facendo emergere una Sinistra di malaffare.




adc

Nessun commento: