"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

venerdì 9 gennaio 2009

IL SERVIZIO. SUSANS. FACEBOOK STRUMENTO DI INFORMAZIONE ALTERNATIVA.


Ripercorriamo gli eventi.


31 dicembre 2008, ore 20.

I primi ragazzi arrivano al castello di Susans e capiscono che qualcosa, nella festa di capodanno 'coi fiocchi' organizzata dalla Dilecta, non sta funzionando per il verso giusto. Si verificano, quindi, i 'fatti' di Susans. I giornali, il 1. gennaio, non escono. Si scatena il tam tam su Facebook.


1 gennaio 2009, ore 12.56

Un incavolatissimo D.C. crea su Facebook il gruppo 'Feste di Susans: vergognatevi", proponendo come logo il manifesto che pubblicizzava la festa con una croce rossa sovrapposta e la scritta 'Vergogna'.

D.C. si chiede 'Un bicchiere di spumante era troppo?'


M.P. ironizza e dice che sarebbe stata sua intenzione fare un gruppo a favore 'di tutta quella povera gente che si è rovinata il capodanno'.


A.S. è il primo, alle 13.57, a proporre la denuncia per truffa! Dice: 'Se ci organizziamo come si deve potremmo provare! O anche una bella lettera al Messaggero Veneto affinché la gente sappia!'


Interviene Silvio Toso, il cantante dei Macheoo, del quale riproponiamo per intero gli interventi.

Sono il cantante dei Macheoo! che hanno suonato(?) ieri sera.Saluto tutte le persone che sono venute a Susans , i nostri amici, in special modo quelli che hanno speso soldi per venirci a vedere e vi faccio gli auguri di buon anno nuovo....visto che non c'e' stata l'occasione di farceli di persona.Che dire di ieri sera, e della nostra esibizione al castello di Susans? Son scappato quasi in lacrime dal nervoso subito dopo il brindisi di mezzanotte con una mia amica, per il concerto(?) che quelli dell'organizzazione ci hanno fatto fare(?). E'stato scandaloso. Una festa di merda! organizzata ancora peggio.Ho scritto i dettagli sulla serata e la mia .. in altri gruppi..(Castello di Susans, Capodanno 2009, e Delusi da Susans).Scusateci di cuore non e' stata colpa nostra!Sarebbero da denuncia per i danni all'immagine e il trattamento che abbiamo ricevuto.VI PROMETTO CHE CI RIFAREMO CMQ! E' DA QUESTE ESPERIENZE CHE SI CRESCE.

Ho intenzione di scrivere al Messaggero per tutelare la nostra immagine che e'stata gravemente danneggiata.


Cominciano a fioccare i primi racconti, piuttosto dettagliati.

Il primo è quello di F.D.

PREEEEEGO? VOI TRUFFATI PERCHE' NON SIETE RIUSCITI A ENTRARE? CHI NON E' RIUSCITO A ENTRARE E' STATO FORTUNATO, E SI POTEVA ANCHE FAR RIMBORSARE IL BIGLIETTO!Ragazzi, io e altre 400 persone abbiamo sganciato 50 euro, convinti di avere:- Cena a buffè nel privè all'ultimo piano al quale solo chi pagava 50 poteva accedere.- Accesso alle 2 sale + Privè.- Spumantino a mezzanotte e stronzate varie.Alle 9 entriamo e veniamo bloccati dai buttafuori in un tendone del cazzo per fumatori, dove in 4 angoli a mò di mangiatoie, dei ragazzi servivano orzo, 2 tipi di frittata e ogni tanto anche il prosciutto (sticazzi che cena eh?).Dopo quasi 1 ora in coda per poter entrare nel castello, ce la facciamo ad entrare. (Non si poteva entrare perchè dentro era pieno).La sala sotto era vuota, l'unica cosa che abbondava erano gli insulti generali agli organizzatori dalle persone che si sono sentite truffate.

Per farla breve, il privè (da quello che mi hanno raccontato coloro che ci avevano accesso) era per chi aveva allungato altri 30 euro e riservato non so quali bottiglie.La differenza tra i 50 e i 30 euro è che quelli che avevano pagato 30, entravano alle 11, chi pagava 50 entrava alle 9 e aveva la cena nelle mangiatoie.Se lo avessi saputo, non sarei andato.Ho trovato l'organizzatore della festa e mi ha detto che me la devo prendere con quello che mi ha venduto il biglietto, il fatto è che se fosse solo un mio problema lo accetterei pure, ma siamo in troppi ad essercela presa nel culo e i PR (e sto parlando di pr che non sono l'ultima ruota del carro) erano convinti di quello che han detto, perchè a loro era stato detto così dall'organizzazione.


Rincara la dose una ragazza, C.B.

Ke scandalo questa festa! Prima il buffet (se si può chiamare così) in quella specie di tendone. E poi altri 7€ x ogni consumazione (da quel ke ho sentito anche x una bottiglietta d'acqua naturale da mezzo litro!!!). Cmq io e i miei amici volevamo andarcene prima di mezzanotte e avevamo chiesto al barista se ci poteva vendere delle bottiglie di vodka o gin e sapete quanto ci hanno chiesto?! 150€ a bottiglia!!!! Ma stiamo scherzando?!L'unica cosa "positiva" è stata la musica che hanno messo dopo mezzanotte e la band che purtroppo ha suonato solo x mezzora e che da quanto ho letto è stata "truffata" anche lei.Cmq qualsiasi azione legale o di altra natura si faccia io l'appoggio affinchè questi organizzatori da quattro soldi non facciano altre feste come questa!Buon 2009 a tutti!


Siamo arrivati alle 14.25 del 1. gennaio.


(1-continua)

Nessun commento: