
Riassunto sintetico delle puntate precedenti.
In Artide nasce il fochetto Fisher che viene subito prelevato da un bracconiere il quale lo vuole uccidere per ottenerne la pelliccia. Salvato da un turista udinese, Fisher sale in aereo dal quale viene scaraventato giù ritenuto un clandestino. Il papà disperato lo crede morto, ma Fisher è dotato di straordinari poteri e raggiunge indenne la casa del suo salvatore, da lui chiamato papà. Il papà arriva a casa, ma pochi minuti dopo arrivano anche due strani figuri egiziani, tali Tendagi e Ramsyn Calypsus.
(18a puntata)
I due egiziani tagliarono corto ed estrassero un papiro, redatto con geroglifici incomprensibili.
Fisher aveva nel folto della sua pelliccia il pulsante K87 che gli avrebbe consentito di decifrare qualsiasi linguaggio scritto, ma non lo premette in quanto il papà e i due egiziani avrebbero scoperto di quali poteri era dotato il fochetto.
Esprimendosi in un italiano stentato, Tendagi e Ramsyn, i due gemelli Calypsus, sostenevano che il papà di Fisher era destinatario di un viaggio premio gratuito in qualità di giornalista, al fine di stendere una serie di servizi sull'Egitto per rinsaldarne l'amicizia con l'Italia e a scopo promozionale turistico.
Il papà, che in Egitto era già stato, coltivava comunque da tempo l'intenzione di riandarci e quindi si prestò di buon grado alla richiesta dei due egiziani di fare immediatamente le valige.
Ma Fisher subodorava qualcosa...
Nel frattempo tre cammelli, due per i gemelli Calypsus e uno per il papà che avrebbe dovuto portarsi in groppa il fochetto, scalpitavano già nel cortile condominiale...
Francesca di Caporiacco
(18a-continua)
Le puntate de 'Le avventure del fochetto Fisher' sono pubblicate ogni 3 giorni. La prossima il 18 gennaio.
Basta cliccare sulla colonna di destra in corrispondenza de 'le avventure del fochetto Fisher' per ottenere tutte le puntate pubblicate.
Nessun commento:
Posta un commento