"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

mercoledì 25 marzo 2009

APPENDICE DI RASSEGNA STAMPA: E POLIS (a cura di STEFANO BERGOMAS)

La prima pagina di E polis

- Joppi, restauro da 2 milioni, primi passi per l’ascensore. Pronto ad aprile il bando per l’aggiudicazione della fase uno dei lavori. Malisani: “Gli spazi raddoppieranno”. Ripreso il progetto di un collegamento di risalita per il Castello, ma all’inizio non arriverà fino al piazzale.

- Udine. Via libera della Giunta comunale alla riqualificazione della biblioteca con sede a Palazzo Antonini.

- Erosione e ambiente. Argini sorvegliati speciali. Secondo la Protezione civile del Friuli Venezia Giulia un terzo delle sponde è a rischio di esondazioni. La Regione pronta a metter mano subito alle situazioni di maggior pericolo.

- La crisi. Safilo, vertice con Tondo: “Resteremo se si potrà”. I dirigenti dell’azienda ieri a colloquio con il governatore in Veneto, resa nota la disponibilità a partecipare al tavolo nazionale previsto a breve a Roma.

- Il fatto del giorno. Il Colle frena sul piano casa, Berlusconi: sta circolando un testo falso. Dal Quirinale arriva l’invito a un confronto con le Regioni. Il premier: interventi sulle ville. Il PD: basta mistificazioni.

- La riforma. Federalismo, si alla Camera, Pd astenuto, favorevole Idv. Casini vota no. Esultanza di Bossi: “Ormai è fatta”.

- Cronache:

- Colpo con l’acetilene. Tentano di far saltare la cassa continua, danneggiato anche il negozio di fronte.

- Fondi per le api. Stanziati dal ministero alle Politiche agricole 180mila euro per studiare la moria.
a cura di STEFANO BERGOMAS

Nessun commento: