Contro le antenne selvagge
Assemblea pubblica a FAGAGNA
Lunedì 30 marzo ore 20.30
Il “Comitato Spontaneo Cittadini di Fagagna”, formatosi a seguito della richiesta da parte di alcuni gestori di telefonici mobile per l’installazione di antenne di rice-trasmittenti sui condomini e presso alcune abitazioni nel centro abitato del comune di Fagagna, intende informare la popolazione sui possibili rischi per la salute causati dall’eccessiva vicinanza di emissioni di onde elettromagnetiche, nonché della conseguente svalutazione degli immobili e del degrado del territorio e del paesaggio in considerazione alla conformazione ambientale del paese collinare.
Per tale motivi ha indetto l’assemblea pubblica “Contro le antenne selvagge” che si terrà a Fagagna lunedì 30 marzo alle ore 20.30, presso la sala Florit (Casa della gioventù) in piazza Marconi, durante la quale si illustreranno ai cittadini le problematiche derivanti dalle installazioni di antenne. Alla serata interverranno tecnici ed esperti come il dott. Aldo Iengo, medico internista, l’ing. Alessandro Munisso, esperto di impianti radio-elettrici, il commercialista Piergiorgio Strizzolo, che tratterà l’aspetto economico derivante dalla svalutazione degli immobili con servitù di antenne rice-trasmittenti, il presidente provinciale di Legambiente Marino Visintini, che parlerà del nesso “ambiente e radioemissioni,” il presidente del Cordicom Fvg Luciano Zorzenone; per il Codacons sarà presente il presidente regionale Vitto Claut, che illustrerà l’aspetto legislativo e legale del problema antenne.
Per ulteriori informazioni di tutela i cittadini del comune di Fagagna e dell’hinterland possono rivolgersi a Bruno Peres, presidente provinciale Codacons di Udine e responsabile regionale per i servizi socio-sanitari e tutela ambiente, presso la sede Codacons in via San Daniele a Fagagna, telefono 0432 811007.
Nessun commento:
Posta un commento