"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

sabato 11 aprile 2009

OTTO CHITARRISTI DEL CONSERVATORIO DI UDINE TRIONFANO AL CONCORSO ROSPIGLIOSI



La quindicesima edizione del Concorso chitarristico nazionale “Giulio Rospigliosi”, tenutosi a Lamporecchio (Pistoia) negli ultimi giorni del mese scorso, ha visto la classe di chitarra del prof. Stefano Viola ottenere un trionfo assoluto in ben quattro categorie e l’assegnazione, al docente titolare, del “Premio per la didattica 2009” quale insegnante con il maggior numero di primi premi vinti.
Pierluigi Clemente e Mattia Tosolini, hanno ottenuto rispettivamente il primo assoluto e il secondo premio nella categoria B (fino a 15 anni), Atreiu Biasuzzi e Irene Valentina Rigato Luz il primo assoluto e il secondo nella categoria D (fino a 21 anni), Alejandro Cordova il primo premio della categoria E (senza limiti di età) e, infine, il “Trio Nahual” (Mauricio Gonzalez, Josuè Gutierrez, Rodrigo Herrera) il primo premio assoluto nella categoria Trio.
Si tratta di una delle più importanti tra le ormai numerosissime affermazioni che la classe di chitarra del Tomadini regala al Conservatorio di Udine, una classe brillante, dinamica e ben nota al mondo chitarristico mondiale, se consideriamo l’alto numero di studenti che, da tutta Europa e dall’America del Sud in particolare, da tempo la frequentano.

Nessun commento: