"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

sabato 11 aprile 2009

UAI NEWS: SITO UAI, TERREMOTO IN ABRUZZO, 8-10 MAGGIO DIDATTICA A SIENA, 15-17 MAGGIO SSV A MARANA DI CRESPADORO (VI)

Riceviamo dall'Unione astrofili italiani e pubblichiamo integralmente.

U.A.I. UNIONE ASTROFILI ITALIANI - http://www.uai.it
Sommario.
1. Sito UAI
2. Terremoto in Abruzzo
3. 8-10 maggio didattica a Siena
4. 15-17 maggio SSV a Marana di Crespadoro (VI)_________________________________________________________Cari Amici,vi propongo le ultime notizie UAI non senza prima augurare a tutti voi e rispettive famiglie una serena Pasqua.

1. Sito UAI
Nel corso di questa settimana il sito UAI è stato irraggiungibile per un paio di giorni. Ciò è stato dovuto ad un trasloco dei server, di proprietà UAI, che ospitano il nostro sito Internet e tutta l'infrastruttura informatica relativa ai sottositi e alla posta elettronica. Questi server, che in precedenza erano ospitati presso l'Università di Pavia, hanno trovato definitiva collocazione all'interno dell'infrastruttura informatica dell'Area CNR di Roma Tor Vergata, area che ospita anche la sede nazionale UAI. L'ospitalità ci è stata concessa a titolo gratuito ed inoltre questa infrastruttura è tra le più performanti nel mondo della ricerca scientifica italiana e quindi garantisce alta affidabilità di gestione e di accesso.Ringrazio di cuore il Dr. Alfredo Lavagnini, Direttore dell'Area CNR Tor Vergata, e il dr. Gaetano Chionchio, responsabile della gestione dell'infrastruttura informatica, nonché tutte le persone che hanno collaborato per riattivare il più rapidamente possibile i server e far ripartire il servizio. Un grazie di cuore va ovviamente anche a Jacopo Baldi, Webmaster UAI, che ha lavorato intensamente per rendere questo trasloco possibile ed efficace in tempi brevi. Il trasloco dei server presso la struttura CNR Tor Vergata va nella direzione di ottimizzare i costi della nostra Associazione e di stringere rapporti sempre più stretti con le strutture di ricerca italiane, di cui il CNR di Roma Tor Vergata è elemento di spicco. A breve ci verrà assegnato un luogo fisico, nell'ambito dell'Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica INAF (sempre ospitato presso l'Area CNR Tor Vergata) dove collocare la scrivania del segretario amministrativo di cui alla ricerca pubblicata qui: http://www.uai.it/web/guest/uainews/journal_content/56/10100/101021 per la quale abbiamo ricevuto diverse interessanti candidature.

2. Terremoto in Abruzzo
Attraverso un brevissimo comunicato pubblicato qui: http://www.uai.it/web/guest/uainews/journal_content/56/10100/104837 abbiamo voluto esprimere la nostra solidarietà e vicinanza alla popolazione abruzzese colpita dal sisma dello scorso 6 Aprile.

3. 8-10 maggio didattica a Siena
Corso residenziale di didattica dell'Astronomia rivolto ad insegnanti e astrofili Castello di Montarrenti (SI) - Corso riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione - Organizzato dalla Commissione Didattica UAI - Ente Accreditato MPI. Programma e logistica sono illustrati qui: http://www.uai.it/web/guest/uainews/journal_content/56/10100/104902

4. 15-17 maggio SSV a Marana di Crespadoro (VI)
La Sezione Stelle Variabili UAI, ormai unita al GRAV sta organizzando il 5° meeting sullo studio delle Stelle Variabili. Trovate tutte le informazioni qui: http://www.grav.it/meeting2009.htmVi prego di diffondere questo messaggio a tutti gli interessati e di pubblicarlo sui siti Internet delle vostre Associazioni.A presto!Emilio Sassone CorsiPresidente UAIpresidente@uai.it_________________________________________________________U.A.I. - Unione Astrofili ItalianiWeb Page: http://www.uai.it - Email: info@uai.itTelevideo RAI pagina 575¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

Nessun commento: