"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

martedì 6 gennaio 2009

IL COMMENTO. A SUSANS IO C'ERO. LA TESTIMONIANZA DI L.D.F.


Sui 'fatti di Susans' abbiamo raccolto la testimonianza di una ragazza, L.D.F.

Ecco quanto ci ha detto.


- Che dire..ho preso la prevendita di 50 euro e sn andata la per le 20 come c'era stato detto...la serata è già iniziata male in quanto ci hanno fatto aspettare al freddo e al gelo fino alle 20.40.

Poi il tutto è peggiorato quando ho scoperto che la cena era in un tendone stile sagra nel giardino.

In più l cibo non era dei migliori, ma lasciando stare tutto ciò...altra coda per entrare in castello.

Arrivata al castello si è scoperto che le consumazioni erano 7euro l'una + 3euro del guardaroba.

Si sperava che almeno nei 50 euro fosse compresa la cosidetta"bicchierata"aspettando le 24, come prevedeva il volantino della festa...e invece niente!

Alcuni miei amici avevano chiesto se si potevano acquistare alcune bottiglie, ma abbiamo scoperto che le facevano pagare 150 euro l'una...eh vabbè...

Dopo mezzanotte io e i miei amici siamo saliti sopra al piano dove dicono abbiano cenato gli organizzatori e pochi altri (sempre con frittata e formaggio però almeno al caldo).

Inizialmente in questa parte del castello non si poteva salire se non avevi il bracialetto"vip".

Poi la serata è anche decollata perchè noi eravamo in tanti amici.

Ci siamo anche divertiti ma l'organizzazione pessima!

In più altri amici che avevan preso la prevendita di 30 euro non li abbiamo neanche visti perchè non son potuti entrare...mah...

Ah dimenticavo...prima di mezzanotte gli organizzatori avevano parlato della possibilità di essere rimborsati (probabilmente perchè stavano arrivando i carabinieri) per far andar via la gente in esubero..,però poi hanno di nuovo cambiato idea...e non hanno piu rimborsato!

2 commenti:

Anonymous ha detto...

per chiarezza ti poso dire con assoluta sicurezza che il piano superiore non era riservato alla cena degli organizzatori... era un piano dedicato al pubblico ma l'accesso era concesso solo attraverso selezione all'ingresso... un po' come si fa nelle discoteche per "scegliere" chi entra nei privè, allo stesso modo venivano consegnati dei braccialetti (che riportavano la scritta vip, ma la cosa non è assolutamente legata al fatto che chi li riceveva fosse realmente "più importante" degli altri) per limitare l'accesso in quanto il suddetto piano viene sorretto da delle travi di legno, quindi è facilmente intuibile che la portata del piano è assolutamente limitata. Ora... è comprensibile che molti non conoscano questo modo di fare selezione e (giustamente secondo me) non la ritengano adatta e consona alla situazione, ma non mi sembra corretto dare per vere delle cattiverie che si sentivano quella sera... il piano poteva accogliere un certo numero di persone, quindi (giustamente) si è fatto accedere al piano solo quel certo numero (ripeto: basandosi su un criterio assolutamente casuale)

per chiarezza: all'evento c'ero, non sono un organizzatore, non avevo il braccieletto ma ti assicuro che conosco perfettamente come sono andati i fatti perchè ci ho lavorato

Anonymous ha detto...

O che bel castello marcondirondirondello o che bel castello marcondirondirondà...

Che sia stato il fantasma del castello a far andar male la festa?