"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

lunedì 23 febbraio 2009

ITALA SAN MARCO-IVREA 1-0 (0-0) (ARTICOLO di DANIELE IACOBUZIO)



L’Itala San Marco riesce ad avere la meglio sull’Ivrea e compie un passo decisivo ai fini della salvezza. Partita alquanto dura, non ben diretta dal direttore di gara, che è sembrato per lo meno incerto. L’Itala mantiene l’iniziativa per tutto l’arco della partita, ma è soprattutto grazie ad un secondo tempo di grande intensità che riesce ad aggiudicarsi l’incontro. A fine primo tempo è da segnalare un grave incidente al centrocampista Alen Carli, che in un contrasto riporta la frattura del setto nasale. Il gol partita arriva al 24° del secondo tempo e qui signore e signori di nuovo giù il cappello di fronte all’ennesima perla del bomber e capitano Neto Pereira. L’Ivrea vista all’opera al “Colaussi” è sembrata da subito rinunciataria, dimostrando di puntare al pareggio. Questi tre punti permettono ai biancoblù di Mister Zoratti di portarsi ad una distanza di sicurezza dai play-out e consentono di guardare alle gare future in un’ ottica più serena. Tutti d’accordo nel dopo partita a dedicare la vittoria allo sfortunato Carli. Società, allenatore e compagni gli augurano di riprendersi al più presto, noi ci uniamo in questo augurio. Questa che verrà sarà una settimana delicata, infatti si dovrà preparare al meglio la trasferta di Montichiari, partita questa che può essere la chiave di volta della stagione. La squadra biancoblù vista all’opera contro l’ Ivrea ha dimostrato di essere in salute e di offrire ampie garanzie per un prosieguo di campionato ricco di soddisfazioni per tutto l’ambiente isontino. Avanti così dunque.
DANIELE IACOBUZIO
Risultati e classifica della 2a divisione, girone A.
Alessandria-Varese1-1 Canavese-Sambonifacese0-2 Carpenedolo-Pizzighettone1-1 Como-Alghero1-0 Itala S. Marco-Ivrea1-0 Montichiari-Mezzocorona0-0 Olbia-Valenzana1-0 Rodengo-Pavia1-1 Sudtirol-Pro Vercelli1-1
La classifica dopo 23 turni, quando mancano 11 giornate al termine.
Varese 42, Rodengo 39, Alessandria 39, Olbia 39, Sambonifacese 39, Como 38, Canavese 35, Pavia 34, Ivrea 30, ITALA SAN MARCO 29 (6 vittorie, 11 pareggi, 6 sconfitte, 19 reti fatte, 19 reti subite), Valenzana 27, Carpenedolo 25, Montichiari 25, Mezzocorona 24, Sudtirol 22, Pro Vercelli 22, Pizzighettone 22, Alghero 20.
Prossimo turno: Alghero-Carpenedolo, Ivrea-Rodengo, Mezzocorona-Varese, MONTICHIARI-ITALA SAN MARCO, Pavia-Olbia, Pizzighettone-Canavese, Pro Vercelli-Como, Sambonifacese-Sud Tirol, Valenzana-Alessandria.

Nessun commento: