"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

domenica 22 febbraio 2009

LETTERATURA PER BAMBINI. LE AVVENTURE DEL FOCHETTO FISHER


Riassunto sintetico delle puntate precedenti.
In Artide nasce il fochetto Fisher che viene subito prelevato da un bracconiere il quale lo vuole uccidere per ottenerne la pelliccia. Salvato da un turista udinese, da quel momento ritenuto il proprio padre, Fisher sale in aereo dal quale viene scaraventato giù ritenuto un clandestino. Il papà disperato lo crede morto, ma Fisher è dotato di straordinari poteri e raggiunge indenne la casa del suo salvatore. Il papà arriva a casa, ma pochi minuti dopo arrivano anche due strani figuri egiziani, tali Tendagi e Ramsyn Calypsus muniti di tre cammelli i quali vogliono che il papà di Fisher faccia subito le valigie e parta con loro assieme al fochetto in quanto destinatario di un viaggio premio in Egitto in qualità di giornalista. I quattro partono, giungono in prossimità dell'aeroporto di Ronchi dei Legionari e salgono su un sontuoso aereo odorante di spezie.


(26a puntata)


Fisher e il papà vennero fatti accomodare a terra su meravigliosi tappeti e furono subito offerte loro bevande calde per rilassarsi durante il viaggio.

All'improvviso, un rumore assordante colmò l'aria. Erano stati accesi i formidabili motori del gigantesco aereo.

Il papà, esperto di viaggi, si attendeva che l'aereo rullasse sulla pista di decollo, ma improvvisamente il velivolo, del tutto sorprendentemente e con i motori al massimo, si sollevò da terra con volo ascensionale verticale, esattamente come un elicottero.

Qualcosa cominciava a non tornare... anche perché d'improvviso il rumore dei motori cessò di colpo e Fisher e il papà si trovarono proiettati a una velocità incredibile nell'atmosfera.

Pochi minuti più tardi, di nuovo il gigantesco rumore, stavolta dei motori che stavano predisponendosi all'atterraggio, anche questo verticale.

Avevano toccato il suolo dell'aeroporto del Cairo dopo appena 8 minuti di volo!!!

Francesca di Caporiacco


(26-continua)

Nessun commento: