
(In foto Vasco Rossi, potrebbe essere lui l'interprete della canzone scelta quale sigla di apertura)
Oggi pomeriggio alle 16.30, negli studi di Telefriuli, registrazione della cosiddetta 'puntata zero', di prova, della trasmissione ideata e condotta da Alberto di Caporiacco sul giornalismo e sulle notizie.
Comincia a trapelare qualche indiscrezione, ma il titolo (che doveva essere inizialmente 'La bella e la bestialità') resta ancora nel vago.
Innanzitutto il direttore de Il Giornale del Friuli non sarà solo, ma accompagnato - in questa puntata di prova - da una ragazza 24enne, friulana, che impersonerà la parte della 'coscienza'.
Particolare cura è stata rivolta alla scelta delle musiche delle sigle di testa e di coda.
Quanto alla durata del programma, sembra che saranno 12 minuti secchi e filati, i quali saranno incastonati prima del telegiornale di Telefriuli.
Temi della 'puntata zero'... top secret, ma la novità sarebbe che la coscienza ha il potere di censurare e sostituirsi al giornalista qualora egli eccedesse: una sorta di ironica autocensura.
La partner o le partner fisse di trasmissione di Alberto di Caporiacco non sono state ancora scelte. Probabilmente saranno ruotate attingendo da una rosa di ragazze, tutte comunque giovani di età compresa tra 18 e 30 anni.
Per il momento può bastare...
Nessun commento:
Posta un commento