
Ultima serata….. forse possiamo dire finalmente!
Dopo un silenzio, di cui in parte per certi motivi mi rammarico e me ne dispiaccio, eccoci qua pronti per la proclamazione di quello che la musica e i media e le radio ci faranno sentire e sorbire, nei prossimi mesi.. ma che dico prossimi mesi , forse, se andrà bene, saranno solo giorni, giusto il tempo di capire cosa rimarrà e cosa inesorabilmente finirà nell’ oblio del dimenticatoio.
Ieri sera ho assistito alla ingiusta esclusione di Dolcenera e dei Gemelli Diversi….. ho visto brani che come se appartenessero alla categoria giovani hanno avuto bisogno di un rafforzativo (per altro annunciato) di figure canonicamente inutili o troppo utili.
Alla fine posso solo dire che Arisa, la vincitrice nella sezione proposte, mi ha dato quella ventata sanremese che doveva esserci. Piaccia o no, ricordiamo con lei cosa San Remo significa, nella sua “Sincerità”.
Devo dire bravo bravissimo a Paolo Bonolis, che ha saputo tamponare ogni momento dubbioso ( veniva voglia di cambiare canale…) e che ha sopperito alla mancanza di quello che poteva essere, visto lo spreco di ospiti, un vero e proprio palco per la nostra musica italiana. Grazie Paolo, di averci fatto sorridere, di aver non capito con noi certe esclusioni.
Quindi stasera grandi assenti ma sempre i soliti presenti ……..
TERRY MASERA
Nessun commento:
Posta un commento