
San Remo……. Seconda serata…?
Ed eccoci per la seconda serata del Festival della Canzone Italiana!
Nulla è cambiato e per chi c’è l’ha fatta a stare sveglio … era uno spettacolo senza interventi innovativi senza comici ma nuove vallette : praticamente la copia della Prima.
Certo mancavano i grandi esclusi, ma pronti al ripescaggio, in fondo Sanremo è una citta di mare, visto che per quest’anno ci siamo completamente dimenticati dei fiori….
Cambiano le vallette, la scaletta, ma alla fine abbiamo riascoltato le stesse cose di ieri!
Lascio i commenti musicali…invariati, anche perché non riesco a far risuonare, in testa, quello che potrebbe essere un “motivetto”.
Noto solo un Masini, arrabbiato, che sparla del nostro Paese, ma alla fine calca il palco del festival della canzone italiana…. A questo punto ci si domanda: ma in periodo non pre-elettorale doveva essere prorio questa la sede per un comizio?
Comunque dopo avere ascoltato i big, con intermezzi, finalmente apolitici e sicuramente divertenti (anche il direttore Del Noce rideva piu rilassato….), un “memoriale” In onore di Fabrizio De Andrè.
Ma se lo avessero chiesto a lui… la scelta sarebbe stata la medesima, cioè uno Stefano Accorsi, e un Claudio Santamaria (grandi attori per carità) e la P.F.M. mai apparsa a San Remo e che sopravvive sulla scia del medesimo cantautore?
Ma i dubbi sono tanti, ma sicuramente si sciolgono con le esibizioni dei giovani.
Hanno tutti una benevola raccomandazione!
E’ diciamolo… finalmente dopo anni di perplessità sulle modalità di reclutamento degli stessi, finalmente quest’anno San Remo ha svelato un grande segreto….. bisogna essere giovani ma con un buon angelo custode alle spalle per poter accedere alla più grande kermesse della canzone italiana….. poco importa il brano e le capacità.
TERRY MASERA
Nessun commento:
Posta un commento