"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

martedì 31 marzo 2009

A SOL UNAPROL E VERONAFIERE LANCIANO 100% ITALIAN OLIVE OIL, NUOVA SOCIETA' FILIERA OLIO ITALIANO


OLIO: Al SOL, Unaprol e Veronafiere lanciano IOO% Italian Olive Oil, nuova società filiera olio italiano

Roma – Sarà presentata a Verona durante il Sol, venerdì 3 aprile alle ore 15,30 nella Sala Salieri del centro congressi del Palaexpo, IOO%. Si tratta della nuova società di filiera tutta agricola e veramente italiana dell’olio extra vergine di oliva di alta qualità.
IOO%, acronimo di Italian Olive Oil, è il nuovo marchio registrato che contraddistinguerà il prodotto 100% italiano sul mercato nazionale ed estero.
Durante l’evento si parlerà di aspetti normativi e di qualità. Di origine obbligatoria e dei nuovi scenari competitivi. Di come comunicare l’alta qualità e di come trasferire al consumatore finale il concetto di origine. Il tutto passando per il valore del territorio, attraverso alcune testimonianze dirette di imprenditori in prima linea.
Introduzione di Massimo Gargano presidente di IOO%, dopo il saluto di Veronafiere che con Unaprol – Consorzio Olivicolo Italiano condivide un ambizioso progetto di internazionalizzazione dell’olio extra vergine italiano attraverso il catalogo Portfoil in Russia, Giappone, Cina, Singapore, India e Stati Uniti.
Intervento del direttore Ranieri Filo della Torre e contributi del sen. Paolo Scarpa Bonazza Buora, presidente della Commissione Agricoltura del Senato della Repubblica e dell’on. Antonio Buonfiglio Sottosegretario di Stato alle politiche agricole alimentari e forestali.
Da sempre in Italia l’olio extra vergine di oliva e il territorio stringono un legame forte. Un connubio ideale che, come il territorio nazionale coglie la sua identità nella ricchezza delle diversità, così l’olio italiano rintraccia il suo valore nella imponente varietà produttiva. Il punto di convergenza più alto è rappresentato dall’alta qualità che con il marchio IOO% sarà ora più facile riconoscere sui mercati di tutto il mondo.
Roma, 31 marzo ’09

SERVIZIO STAMPA VERONAFIERETel.: +39 045 829.82.85 / 82.42 / 82.10Fax: +39 045 829.81.13e-mail: pressoffice@veronafiere.it
Elaion per Unaprol – Consorzio Olivicolo Italiano
Via Rocca di Papa, 12 - 00179 Roma
Tel. 0678469074 - Fax 0678344373
e-mail: unaprolpress@unaprol.it

Nessun commento: