"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

giovedì 16 aprile 2009

VERONAFIERE, FIERAGRICOLA AGRIDEALER FORUM IL 14 MAGGIO


L’appuntamento il 14 maggio presso il centro congressi di Veronafiere
ACCANTO ALLE AUTOMOBILI ORA LE MACCHINE AGRICOLE
A VERONAFIERE IL PRIMO «AGRI DEALER FORUM»

Il mercato delle macchine agricole sotto la lente. L’evento, in concomitanza con l’Automotive Dealer Day, è dedicato interamente ad approfondire tematiche ed evoluzione del sistema distributivo nel settore agrimeccanico. È rivolto a concessionari e distributori, fornitori di prodotti e servizi dedicati alla distribuzione e alla vendita di macchine agricole, ma anche a contoterzisti, riparatori autorizzati e indipendenti e imprenditori.

Verona, 16 aprile 2009. La commercializzazione delle macchine e delle attrezzature agricole sotto la lente di Fieragricola. Il primo evento dedicato interamente agli operatori del settore agrimeccanico, organizzato dalla società Quintegia srl in collaborazione con Veronafiere - Fieragricola, è rivolto a concessionari, distributori, riparatori autorizzati e indipendenti, manager di case costruttrici, fornitori di prodotti e servizi per i dealer, contoterzisti e altri operatori del settore.
Si tratta di Tao (Tractor Agricultural Observatory), il primo Agri Dealer Forum studiato per fare il punto della situazione sul segmento delle macchine agricole nell’attuale momento di mercato, senza dubbio non facile, ma da affrontare con tutti gli strumenti possibili per migliorare qualità, assistenza, competitività e gestione dell’attività.
Lo sguardo ad ampio raggio sul mercato delle macchine agricole consentirà alle case costruttrici e ai dealer di esaminare ulteriori aspetti per migliorare il management aziendale. La riduzione dei costi e degli oneri finanziari della concessionaria, ad esempio, una migliore gestione della retribuzione e degli incentivi dei venditori, l’efficienza nelle riparazioni e nell’attività dell’officina, seguire tutte le attività di post-vendita, coltivare previsioni di vendita e di mercato, offrire servizi in espansione, come quelli legati al mondo delle macchine usate.
Tao Agri Dealer Forum (www.taoforum.it) si svolgerà il prossimo 14 maggio nel Centro congressi di Veronafiere, in concomitanza con l’Automotive Dealer Day, evento dedicato al settore dell’automobile, che ormai da anni costituisce un punto di riferimento imprescindibile per la categoria e per comprendere a fondo le dinamiche del mercato dell’auto.
Fra gli eventi-workshop in programma al Tao Agri Dealer Forum a Veronafiere, in particolare, si parlerà dell’evoluzione del sistema distributivo nel settore delle trattrici agricole, approfondendo gli aspetti relativi al biennio 2008 e 2009 e analizzando le prospettive future per dealer e case costruttrici.
Altro importante momento di riflessione riguarderà invece l’analisi della gestione di macchine e prodotti diversi nelle concessionarie dell’agrimeccanica, workshop durante il quale verranno esaminati case history di concessionarie multimarca e multiprodotto.
Gli iscritti alla prima edizione di Tao Agri Dealer Forum potranno partecipare anche ai workshop dell’Automotive Dealer Day, in programma il 13 e 14 maggio.
«L’idea di realizzare un appuntamento di approfondimento per i dealer di macchine agricole», spiega il condirettore generale di Veronafiere Flavio Piva, «nasce dalla volontà di offrire un momento formativo completo in un settore fondamentale come quello della produzione e vendita di macchine agricole. Si tratta, inoltre, di un’occasione per restare al passo con le evoluzioni e i cambiamenti del mercato».
Un evento che si colloca sotto il grande marchio di Fieragricola e trova in Quintegia il partner ideale, considerata l’esperienza ormai consolidata nell’Automotive Dealer Day.

Nessun commento: