“Inventa il logo!”
Ultimi giorni per partecipare al concorso indetto dal Comune:
tutti i buttriesi dai 14 ai 25 anni chiamati a creare il logo dell’Informagiovani e della scuola materna di Camino
Entro sabato 11 aprile
E’ rivolto a tutti i giovani creativi il concorso di idee indetto dal Comune di Buttrio per la realizzazione di due loghi: uno per il Centro Informagiovani e un altro per la nuova scuola dell’infanzia di Camino “Le colline dei bimbi”. Per partecipare – la scadenza è fissata per sabato 11 aprile 2009 - basta avere dai 14 ai 25 anni ed essere residenti nel Comune di Buttrio. L’adesione può essere individuale o di gruppo (massimo di 3 persone, con indicazione di un capo-gruppo), ogni candidatura può presentare un solo progetto inedito, cioè non apparso su mezzi di comunicazione (stampa quotidiana e periodica, televisione, internet, ecc.).
La giuria, presieduta dall’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Buttrio Gabriella Del Bianco, è composta da un rappresentante del Consiglio Comunale, un insegnante di disegno della scuola secondaria di primo grado, da un esperto di grafica, un referente dell’Informagiovani e un dipendente comunale; la giuria effettuerà la scelta definitiva dell’elaborato vincitore e degli eventuali meritevoli di menzione. La partecipazione è ovviamente vietata ai membri della giuria e loro familiari, agli amministratori e ai dipendenti del Comune di Buttrio. “Il logo può essere sia figurativo che astratto - spiega l’assessore Del Bianco -, quello rappresentativo per la nuova scuola dell’infanzia del Comune dovrà essere attinente con il nome della scuola stessa “Le colline dei bimbi”. Deve essere comunque facilmente riconoscibile e utilizzabile all’interno di qualsiasi contesto”. Verrà infatti impiegato su tutti i supporti destinati a promuovere le attività del Centro (locandine, volantini, manifesti, siti web, carta da lettere, buste...) e della scuola; l’esecuzione è libera (programma informatico o a mano libera, con tecnica artistica a scelta).
All’autore, singolo o capo gruppo, dell’opera vincitrice sarà offerto un premio di 300 euro ed un attestato di merito. La giuria si riserva la facoltà di premiare, oltre all’opera vincitrice, altre opere meritevoli con targhe e attestati. Tutti gli elaborati pervenuti saranno esposti in occasione della premiazione dell’opera vincitrice il 18 aprile 2009 presso la Villa di Toppo Florio. Info: Centro Informagiovani-Biblioteca di Buttrio, via Lungoroggia n. 40, Tel. 0432 673984 – 683105, igbuttrio@libero.it, oppure Comune di Buttrio, via Divisione Julia, 36, Tel. 0432 636111, segreteria@com-buttrio.regione.fvg.it.
Nessun commento:
Posta un commento