FederCasalinghe Fvg
L’associazione delle casalinghe del Fvg, in collaborazione con Friuladria, promuove una raccolta fondi a favore di un paese dell’Abruzzo completamente raso al suolo dal terremoto
Anche la Federcasalinghe si mobilita con un gesto di solidarietà per dare una mano agli aquilani colpiti dal sisma. “Vicina col cuore alla popolazione abruzzese - dichiara la presidente regionale Lauretta Serafini - la nostra associazione da oggi promuove, in collaborazione con Friuladria, una raccolta di fondi a favore di un piccolo paese della provincia dell’Aquila, San Martino d’Ocre, le cui abitazioni sono state quasi tutte rase al suolo dal terremoto. Con il ricavato effettueremo una donazione mirata al fabbisogno dei 60 abitanti di questa frazione, dove vive anche una nostra conterranea”.
Il denaro sarà consegnato personalmente dalla Serafini alle autorità locali, affinché i proventi vengano destinati alle priorità che la Federcasalinghe friulana individuerà tramite un sopralluogo. “Prima di un mese sarà difficile valutare le priorità; andremo comunque sul posto a verificare cosa sarà utile per la popolazione e concretizzarlo in tempi brevi”.
Chi vuole aiutare a ricostruire questa frazione può fare una donazione sul conto corrente appositamente aperto dall’associazione citando nella causale “Federcasalinghe pro Abruzzo per San Martino d’Ocre” - Iban IT93P0533663680000035279981. Informazioni: 0432 507045 - cell. 347 5386226.
Nessun commento:
Posta un commento