21^ GIORNATA 1° FEBBRAIO 2009
CAMPIONATO 2^ DIVISIONE
ITALA SAN MARCO-SUD TIROL
L’ Itala San Marco è reduce da una brutta sconfitta in quel di Como, brutta non nel risultato (1-0) che è più che dignitoso bensì nello sviluppo del gioco che è totalmente mancato. I gradiscani hanno, nella partita casalinga contro il Sudtirol, la possibilità di un pronto riscatto, al fine di dimostrare che il ko del “Sinigaglia” è stato solo un triste incidente. I boys di Mister Zoratti si troveranno di fronte una compagine determinatissima a far punti per togliersi da una posizione di classifica (ultimi insieme all’Alghero) che comincia a scottare. Dal loro canto i leoni biancoblu dovranno assolutamente cercare di centrare la vittoria per distanziare la zona calda della classifica, che verso il basso è molto corta. Il paron Bonanni si aspetta molto da bomber Neto Pereira, che domenica ha fallito l’obiettivo 100 gol in maglia bianco-azzurra e che quindi potrebbe passare questo importante traguardo proprio nel suo “Colaussi”, al cospetto dei suoi affezionati tifosi. Non è una sfida facile da sottovalutare quella con i sudtirolesi, anzi nasconde molte insidie, in quanto gli ospiti al di là della classifica sono squadra tosta e ben messa in campo. L’Itala dovrà metterci massima concentrazione per venire a capo della partita. Gli isontini possiedono i mezzi per superare l’ostacolo altoatesino e forti della “lezione” ricevuta a Como ( con la superficialità non si va da nessuna parte) proveranno a far prevalere la loro maggior caratura tecnica.
Società e squadra sono unite per portare altro fieno in cascina, vincendo e convincendo; i tifosi se lo augurano e come al solito sosterranno con passione la causa cercando di spingere la formazione di Gradisca verso la vittoria.
Probabile formazione: (4-3-3) Marcon, Concione, Teso, Gallinelli, Lestani, Furlan, Piovesan, Carli, Peron, Buonocunto, Neto.
DANIELE IACOBUZIO
Nessun commento:
Posta un commento