"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

mercoledì 1 aprile 2009

IL GRAN CIRCO DEI BURATTINI DOM 5 APRILE ALLE 16 AL TEATRO PALAMOSTRE DI UDINE


DOMENICA 5 APRILE ORE 16 TEATRO PALAMOSTRE
ULTIMO APPUNTAMENTO DELLE DOMENICHE A TEATRO
IN SCENA GRAN CIRCO DEI BURATTINI, UN’ORCHESTRINA DI MUSICISTI DI PEZZA ACCOMPAGNA I NUMERI DEI TRAPEZISTI, LE GAG POETICHE DEI CLOWN, I SALTI E I RUGGITI DEGLI ANIMALI FEROCI.

Ultimo appuntamento per la rassegna DOMENICHE A TEATRO ideata nell’ambito della rassegna TIG IN FAMIGLIA con Gran Circo dei Burattini uno spettacolo ricco di gag e improvvisazioni. Un invito per i bambini dai tre anni in su che potranno venire accompagnati dalle famiglie e dagli amici per un piacevole pomeriggio a teatro, domenica 5 aprile (ore 16) al Teatro Palamostre di Udine per ScenAperta.
Al Gran Circo dei Burattini che è una produzione del Teatro Pirata di Jesi c’è un’orchestrina di musicisti di pezza che accompagna i numeri dei trapezisti, le gag poetiche dei clown, i salti e i ruggiti degli animali feroci.
Al rullo di tamburi e squilli di trombe, scendono in pista il temibile monsieur Loyale, i clown Rhum e Jean, Sergej Dimitri Pugaciof il trapezista, la Donna Ercole e Vittorio il domatore di pulci, stelle del circo più piccolo del mondo, che fanno sorridere fino alle lacrime, battere i denti e sognare a occhi aperti...
Due forme di spettacolo, popolare e di piazza, si fondono insieme per far divertire il pubblico. Lo spettacolo segue una scaletta di numeri e gag non privi di improvvisazioni, errori, tentativi, vittorie e sconfitte; il tutto condito con l'ironia tipica dei burattini. Il trucco c'è e si vede perchè non è "vero" Circo ma non per questo è meno credibile; monsieur Loyale, Rhum e Jean i clowns, Sergej Dimitri Pugaciof il trapezista, la Donna Ercole e Vittorio il domatore di pulci, sono gli artisti di punta della troupe che si susseguono nella pista proponendo i loro numeri, le loro abilità, la loro comicità.

Info e prevendite: Biglietteria ScenAperta, Teatro Palamostre, piazzale Paolo Diacono 21, dal lunedì al sabato, dalle ore 16.30 alle 19.30, tel.0432.506925, www.cssudine.it

Ufficio stampa e comunicazione del CSS Teatro stabile di innovazione del FVG:
Fabrizia Maggi (fabriziamaggi@cssudine.it) – Luisa Schiratti (luisaschiratti@cssudine.it) – Irene Stumpo (comunicazione@cssudine.it)
tel. 0432504765 www.cssudine.it

Nessun commento: