"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

mercoledì 1 aprile 2009

NEOLIBERISMO. DOMANI ULTIMO INCONTRO SALA AJACE


Conferenza giovedì 2 aprile alle 17 in Sala Ajace

I SAGGI INEDITI DI VON HAYEK
TRA REALISMO E UTOPIA LIBERALE

Si conclude il ciclo di incontri “Oltre il neoliberismo”
del Centro per la pace Irene dell’Ateneo

Udine, aprile 2009 – Si concluderà giovedì 2 aprile alle 17 in Sala Ajace (piazza Libertà) con la conferenza “I liberismi oltre il neoliberismo” il ciclo di incontri organizzato dal Centro interdipartimentale di ricerca sulla pace “Irene” dell’università di Udine, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, dedicati al tema “Oltre il neoliberismo”. L’incontro proporrà una riflessione sulle tematiche del pensiero liberista prendendo spunto dal volume Tra Realismo e Utopia Liberale, una raccolta di saggi sinora inediti in Italia del premio nobel Friedrich A. von Hayek (Milano-Udine, Mimesis Edizioni 2009).
Sono previsti i saluti introduttivi di Federico Pirone, presidente della Commissione Cultura del Comune di Udine, del presidente dell’“Istituto di studi Loris Fortuna” Andrea Castiglione e dell’amministratore delegato di Mimesis Edizioni Luca Taddio. Il volume di von Hayek verrà presentato dal direttore del Centro interdipartimentale di ricerche sulla pace Irene Fulvio Salimbeni e dal curatore dell’edizione italiana Mario Gregori, vicedirettore del Centro Irene, che interverrà sul tema “I liberalismi oltre il neo-liberismo”.

Nessun commento: