"SFUEI DAL FRIÛL LIBAR - IL GIORNALE DEL FRIULI LIBERO". INDIRIZZO INTERNET http://www.ilgiornaledelfriuli.net EDIZIONE ON LINE DELLA TESTATA ISCRITTA COME GIORNALE QUOTIDIANO ON LINE, A STAMPA, RADIOFONICO E TELEVISIVO NEL REGISTRO DEL TRIBUNALE DI UDINE IN DATA 8 APRILE 2009 AL N. 9/2009. Si pubblica dal 25 novembre 2008. Proprietario: Alberto di Caporiacco. Direttore responsabile: Alberto di Caporiacco. Sede di rappresentanza in Udine, piazza S. Giacomo 11/16, 2. piano.

SFUEI DAL FRIÛL LIBAR. ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11.46 DI MERCOLEDI' 15 APRILE.

IL NOSTRO GIORNALE E' COMPLETAMENTE GRATUITO. MA CHI VUOLE PUO' SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE

Notizie del giorno e l'archivio completo cronologico del giornale

giovedì 26 marzo 2009

APPENDICE DI RASSEGNA STAMPA: E POLIS (a cura di STEFANO BERGOMAS)

La prima pagina di E polis

- Sicurezza, l'Anci in rivolta: inaccettabile il ddl Seganti. Governo della polizia locale affidato a Trieste, costi troppo alti e nuova Scuola di formazione. Appello a Tondo: non è il documento che è stato concordato con noi. Si chiede il rispetto delle varie prerogative dei Comuni.

- La protesta. Il comitato esecutivo del Friuli Venezia Giulia ha bocciato il disegno di legge regionale.

- L'ipotesi su Aviano. Trasloco americano. Secondo uno studio dell'Air Force del Pentagono converrebbe sopostare gli F6 Usa nelle basi polacche.

- Nel pordenonese. Accende il gas usando l'alcol e prende fuoco, grave 86enne. La donna ha usato il liquido per far rinvenire la stufa di casa ed è stata avvolta dalle fiamme. Ora è ricoverata al Centro grandi ustionati di Padova.

- Cronache:

- "Dolce" querelle. Due fiere del cioccolato in pochi giorni. Martines: può essere un'opportunità.

- Autotrasportatori. Manifestazione a Roma il 2 aprile della categoria per rilanciare la vertenza.
- Il fatto del giorno. Le Regioni bloccano il decreto sulla casa, il premier rassicura: si va avanti insieme. Oggi si apre il tavolo tecnico, l'intesa entro martedì.

- Le condizioni. Ammortizzatori c'è il si della Cgil: firma dell'accordo solo se emendato. Belci: il governatore accolga le modifiche del Governo.

- La visita. L'ambasciatore e gli industriali: "Spazi in Cina per il made in Italy". Il diplomatico orientale Sun Yuxi ospite di Confindustria.

Nessun commento: