Dalle 10 alle 16 un intenso programma di iniziative
IL MINISTRO ZAIA A OGGI A VINITALY
Dal Veneto alla Puglia al Friuli il titolare del dicastero delle Politiche
Verona, 3 aprile 2009 – Intensa giornata oggi per il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Luca Zaia, che sarà presente oggi dalle 10.45 nello stand della Regione del Veneto dove prenderà le insegne della Confraternita del Baccalà.
A seguire, ore 11.30, sempre nello stand della Regione (Pad. 4 Stand D4 – E4) farà visita ai ragazzi della dell’Associazione Italiana Persone Down di Treviso, che presentano il vino Raboso da loro prodotto. L’attività fa parte del Progetto Autonomia Sociale che coinvolge i ragazzi in tutte le fasi della produzione, dalla vendemmia, alla pigiatura fino all’etichettatura di ogni bottiglia.
Alle 13.00 nello stand della Regione Friuli Venezia Giulia (Pad. 6, Stand C6- D6) firmerà una convenzione per la promozione del vino Friulano, la nuova denominazione di quello che era il Tocai, il più tipico dei vini bianchi friulani. L'assessore alle Risorse agricole del Friuli Venezia Giulia, Claudio Violino, presenterà a giornalisti e buyer di tutto il mondo il nuovo nome del Tocai.
Quindi, alle 15.00 visita con l’Assessore all’Agricoltura, Enzo Russo, del Padiglione Puglia (n.10) e quindi della Sicilia alle ore 16.00 (Padiglione 2).
Nessun commento:
Posta un commento